Campus Estivo S.E.M.I. 2024
🌈 Il ritiro di Casa Olit si è svolto dal 18 al 21 luglio 2024 nella splendida cornice dà Roccaranieri, affascinante borgo medievale in provincia di Rieti, immerso nel verde di una natura quasi incontaminata.
🌱 Mentre l’estate svela la sua magnificenza, è tra le piante che il ristoro ci attende. Un conforto beato del profumo del fiorire e dall’aroma dei colori. L’azione è movimento ed ogni percorso prevede un cammino: l’incontro tra le esperienze di Casa Olit e quelle della Crisalide Oli Essenziali, raggiungendo le piante di Lavanda, altra compagna e guida in queste giornate. Nella raccolta si inzia a comprendere la pianta, a viverne le forme, i colori, il profumo, cullati dal respiro della natura.
Esplorare procedendo attraverso il sentire il fuori come il dentro, estraendo l’olio essenziale dai fiori raccolti, passo passo, tra nozioni e sensazioni. Un’opportunità per imparare ad utilizzare gli oli essenziali come una fiaccola, una possibilità differente per ascoltare ed ascoltarsi, per portare luce nei nostri angoli bui.
Programma del ritiro:
🔹 Giovedì 18 Luglio:
arrivo nel pomeriggio a Rocca Ranieri, accoglienza e forum
mattina a Rocca Ranieri
🔹Venerdì 19 Luglio:
mattina a Rocca Ranieri:
La Crisalide Oli Essenziali incontra Casa Olit
pomeriggio a Contigliano
Raccolta della Lavanda
🔹 Sabato 20 Luglio:
mattina e pomeriggio a Contigliano
distillazione teoria e pratica
sera a Contigliano
Meditazione guidata tra fuoco e spirito
🔹 Domenica 21 Luglio
mattina e pomeriggio
Pal Dan Gum
Oli Essenziali e Cinque Movimenti